Musica e profumi


musica_profumi_tafelmusik

L’esperienza di sapori, profumi e colori evoca un luogo, una situazione, un mondo sconosciuto e lontano, mette in relazione presente e passato.
Il sapore di un cibo raffinato ed antico, il profumo avvolgente e denso del caffè, l’eco di ricordi ed esperienze svelata da un calice di vino pregiato, un racconto d’altri tempi, la raffigurazione di una fantasia, una musica discreta e delicata che sfuma i turbamenti ed eleva lo spirito, la magia delle parole e del canto che intuisce i desideri e le emozioni più profonde. Sono suggestioni che raccolte insieme diventano un’autentica esperienza umana piacevole ed educativa al tempo stesso.
All’esecuzione di brani di musica rinascimentale e barocca, indirizzati a suggerire alcune forme di bellezza estetica per l’udito, si affiancano momenti di autentico godimento olfattivo e tattile grazie alla riscoperta dei profumi e delle essenze latenti nelle erbe e nei fiori di campo che la sapiente e preziosa attività di una giovane imprenditrice del nostro territorio propone. E alla musica e ai fiori è degno contorno un momento gastronomico che intende proporre al senso del gusto alcune sollecitazioni estetiche legate ad alcuni dei prodotti principi della produzione agricola locale. Il senso della vista potrà invece gratificato dalle stupende architetture che ospiteranno l’evento: ville, case coloniche e mulini della più autentica tradizione locale.