Le serate ne “la terra degli orti”


 

“La musica nella Terra degli Orti” è un’occasione offerta al pubblico per assaggiare, degustare, conoscere ed apprezzare la ricchezza del variegato mondo della nostra terra.

La “Musica nella Terra degli Orti” si sostanzia in tre eventi serali o tardo-pomeridiani in altrettanti week-end di maggio-giugno prevedono l’esecuzione musicale di ensemble variamente composte, con una cantante ed uno o più attori per la lettura o la teatralizzazione di alcune opere. L’atmosfera di ascolto interiore che la musica, il canto e le letture sanno creare, accanto alle tematiche prettamente gastronomiche od agricole dei testi e dei canti scelti, daranno l’occasione per inserire alcuni momenti di degustazione del pubblico, con eventuale illustrazione della storia e delle qualità di vini, cibi, ortaggi. Lo scenario di architetture rinascimentali completerà il quadro di un godimento intellettuale e gustativo a 360° gradi.

Martedì 10 maggio ore 21.00 – L’ amor, le donne

Casa agricola Zafalon
Via San Donato, 7 – Gardigiano di Scorzè (VE)

Una donna inarrivabile, un amore non corrisposto, i consigli di uno zio saggio e una finale, purificatrice sbornia. Inedita versione veneta di un classico della letteratura macaronica.

Degustazioni a base di asparago di Badoere IGP

Martedì 17 maggio ore 21.00 – Musica di profumi e profumi d ’ erbe

Mulino Cosma
Via Moglianese Cappella, 24
Cappella di Scorzè (VE)

Musiche e canti accompagneranno la presentazione dei profumi e dei colori delle “erbe dei semplici”

Degustazioni a base di radicchio e pomodoro

Martedì 31 maggio ore 21.00 – Gustabile fantasie musicali e letterarie a tavola

Villa Facchin
Via Moglianese, 81 – Peseggia di Scorzè (VE)

XIV secolo. Un giovane peseggiano alla giostra cavalleresca di Noale per conquistare il cuore di una bella castellana. Da un testo inedito.

Degustazioni a base di Biso di Peseggia DE.CO. e taccole